Ho capito
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. È possibile che altri siti, linkati dal nostro, utilizzino i cookie. Se continui nella navigazione, o se chiudi questo banner, accetti il loro utilizzo. Maggiori info

Rassegna stampa

Atti costitutivi e statuti delle srl

a cura di Edizioni FAG

Pagine web Edizioni FAG

Venerdì 23 febbraio 2007

E' in uscita la seconda edizione del libro dal titolo "Atti costitutivi e statuti delle srl" (Edizioni FAG), di Gianfranco Ceccacci, con la collaborazione del sito analisiaziendale.it.

Il Decreto Legislativo 6/2003 ha rivoluzionato a fondo la disciplina delle società a responsabilità limitata: non più regole mutuate dalle disposizioni relative alle società per azioni, ma un nuovo, autonomo ed organico complesso di norme. Il volume aiuta efficacemente ad entrare nei meccanismi delle nuove norme e a capire come utilizzarli al meglio. Si apprenderà quindi come ora i processi decisionali e la scelta delle forme organizzative possono godere di un più elevato grado di elasticità e di discrezionalità e in quale modo è consentita la manifestazione della volontà dei soci anche al di fuori dell'assemblea (le c.d. "manifestazioni scritte extra assembleari"). Uno strumento prezioso quindi, per comprendere come la redazione del nuovo statuto societario possa muoversi in un ampio spettro di possibilità che va dalla srl "prossima alla snc", alla srl "prossima alla spa", a seconda che prevalga l'apporto personalistico o capitalistico.

Il libro consente di accedere gratuitamente a una parte riservata del sito analisiaziendale.it, disponendo in tal modo dei formulari degli statuti, degli aggiornamenti normativi e giurisprudenziali e del software per l'autocompilazione online di statuti personalizzati.

Usare l'autocompilazione è facile: basta registrarsi sul sito analisiaziendale.it scegliendo UserID e Password, entrare nell'area riservata e attivare l'autocompilazione utilizzando il codice di attivazione stampato sulle singole copie del libro. Il volume presenta anche:

  • oltre 500 clausole alternative o concorrenti;
  • commenti e novità;
  • normativa collegata;
  • giurisprudenza correlata.

Per ulteriori informazioni sul libro:

www.fag.it

Per informazioni sull'autovalutazione: info@analisiaziendale.it


Nota: il contenuto del documento deve essere interpretato in relazione al periodo in cui è stato redatto.


Potrebbero interessarti anche: