Ho capito
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. È possibile che altri siti, linkati dal nostro, utilizzino i cookie. Se continui nella navigazione, o se chiudi questo banner, accetti il loro utilizzo. Maggiori info
Rassegna stampa

Fallimento e crisi d'impresa: uno strumento per essere sempre aggiornati

a cura della Redazione

Pagine web ipsoa.it

Martedì 19 febbraio 2019

La novità editoriale del 2019 per chi opera nel settore fallimentare: commercialisti, consulenti del lavoro ed esperti in materia. Dall'esperienza Wolters Kluwer, "Fallimento e crisi di impresa" un volume pratico-operativo che rappresenta il nuovo punto di riferimento a seguito della pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza (D.Lgs. n. 14/2019, GU n. 38, 14/02/2019).

Il volume "Fallimento e crisi di impresa" propone una lettura comparata, di facile consultazione, tra l'attuale legge fallimentare e il Nuovo Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza.

La materia è affrontata con taglio operativo: elementi grafici e icone, rimandi diretti e puntuali tra gli argomenti del volume, tabelle, schemi riepilogativi, casi ed esempi, e un dettagliato indice analitico guidano alla lettura.

Questi, nel dettaglio, i contenuti del volume:

- lo stato di crisi e la gestione dei sistemi di allerta

- gli strumenti di risanamento (piani attestati e accordi di ristrutturazione)

- il concordato preventivo, in bianco, in continuità e fallimentare

- il fallimento

- il sovraindebitamento

- gli aspetti penali

- l'insolvenza transfrontaliera

Il volume, acquistabile anche con la formula Sempre aggiornati, comprende:

1) il libro in formato cartaceo disponibile dal 5 marzo;

2) il libro in formato digitale, già disponibile e consultabile in La Mia Biblioteca, (tutti gli aggiornamenti sono contestualizzati e evidenziati in colore per essere immediatamente visibili);

3) la normativa e la giurisprudenza citata nel testo, immediatamente consultabile all'interno di One, la nuova soluzione digitale Wolters Kluwer.

Per ulteriori informazioni:
www.ipsoa.it

* * *

Tra i numerosi autori, anche Paolo Camanzi, co-fondatore di analisiaziendale.it, che ha curato la parte relativa all'analisi di bilancio, ai modelli predittivi dello stato di insolvenza e agli schemi dei prospetti previsionali di tipo economico, patrimoniale e finanziario.


Nota: il contenuto del documento deve essere interpretato in relazione al periodo in cui è stato redatto.


Potrebbero interessarti anche: