Ho capito
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. È possibile che altri siti, linkati dal nostro, utilizzino i cookie. Se continui nella navigazione, o se chiudi questo banner, accetti il loro utilizzo. Maggiori info

Partner Apri

Il sito analisiaziendale.it ha attivato una collaborazione con APRI (Associazione Professionisti Risanamento Imprese).

APRI

L'associazione APRI, primo esempio in Italia di questo tipo, è sorta spontaneamente grazie all'intuizione da parte di esperti del settore, con lo scopo di convogliare in un unico organismo associativo le sinergie professionali eterogenee nell'attuale contesto economico, contrassegnato da numerose crisi aziendali.

L'Associazione non persegue finalità di lucro ed ha per obbiettivo principale quello di promuovere, sviluppare e valorizzare le figure professionali che si dedicano non solo al risanamento delle crisi aziendali ma anche alla loro prevenzione.

APRI opera su tutto il territorio nazionale favorendo il decentramento e il collegamento con altri professionisti ed esperti in materia; in particolare, APRI intende:

  • promuovere lo studio delle tematiche inerenti lo stato di crisi e la ricerca di soluzioni per risanare le imprese;
  • sviluppare la cultura imprenditoriale sulla gestione delle fasi anticipatorie delle crisi aziendali;
  • organizzare e promuovere convegni, seminari e corsi e supportare i propri iscritti nelle competenze sul risanamento aziendale.

Per il raggiungimento dei propri fini istituzionali, l'associazione ha attivato (ed attiverà anche in futuro) contatti con università, associazioni di categoria, ordini professionali, tribunali, camere di commercio, istituti di credito, consorzi fidi, consulenti legali, società di consulenza, associazioni similari in materia e altre istituzioni pubbliche e private

Il supporto scientifico all'interno dell'associazione è assicurato da un comitato scientifico composto da professori universitari e studiosi della materia.

La collaborazione con analisiaziendale.it è volta alla realizzazione di strumenti online, relativi all'attività istituzionale dell'associazione.